Più di 30 professionisti sul Parco della Maiella

Più di 30 professionisti del mondo forense veterinario nel Parco Nazionale della Maiella, per uno stage intensivo volto all’approfondimento della conoscenza delle problematiche di gestione relative alla tutela di lupi, orsi, cervi e camosci, e per vivere da vicino le esperienze maturate in questo campo dallo staff del parco. Attività che, negli anni, hanno infatti permesso di fare chiarezza su dinamiche molto vicine alla medicina forense applicata alla fauna selvatica.

Lo stage, che fa parte del Master universitario di secondo livello in Scienze forensi veterinarie della Federico II di Napoli, aiuterà i protagonisti a fare la loro parte nelle future attività di contrasto al fenomeno del bracconaggio.

Sono intervenuti come docenti, oltre al prof. Orlando Paciello presidente di Sisfv, il dott. Rosario Fico, direttore del Centro di Referenza Nazionale per la Medicina Forense Veterinaria dell’IZSLT di Grosseto, e la dott.ssa Diana Russo, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Velletri.